Le spiagge di Procchio e i suoi servizi

La principale è la lunga e finissima spiaggia dorata, protetta dal bellissimo golfo di Procchio, dotata di ogni comfort e attrezzata per ogni tipo di attività balneare e sportiva.

E' comodamente raggiungibile girando l'angolo dell'albergo e percorrendo 80 metri di un viale ombreggiato da pini, la famosa "Via del Mare" che porta direttamente sulla spiaggia.

Dalla spiaggia parte un percorso pedonale in legno, parallelo al mare, tramite il quale si possono tranquillamente raggiungere in pochi minuti la spiaggia di Campo all'Aia e la Spiaggia della Guardiola, anche queste corredate da ogni tipo di attività balneare.

La spiaggia di Procchio, con i suoi 1400 metri, è uno dei maggiori arenili in sabbia dell'isola d'Elba ed il più esteso della costa nord oltre ad essere una delle mete più rinomate dell'isola. Da qui si possono ammirare meravigliosi tramonti dai colori indimenticabili.

I servizi offerti in spiaggia sono molteplici: numerosi stabilimenti balneari, assistenza ai bagnanti, servizi per disabili, noleggi di barche a motore, pedalò, barche a vela, kayak e canoe, scuole sub, scuole windsurf, ancoraggio e posto boa per natanti a motore.

Per coloro che amano lo sport in palestra, possono trovarne una proprio alla fine del viale che porta alla spiaggia, praticamente a meno di 100 metri dall'hotel.

Alla fine del paese di Procchio, direzione Marciana Marina, si possono trovare delle splendide calette, semi nascoste tra lentisco e rosmarino, dove abbandonarsi al sole e un mare sempre azzurro e trasparente ed è possibile raggiungere la "isola della Paolina" di storico sapore napoleonico.